Attrazioni turistiche di Roma - Monumenti e attrazioni

Attrazioni turistiche di Roma

Il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Pantheon di Agrippa... Scopri i monumenti più affascinanti di Roma e le attrazioni turistiche da non perdere in un viaggio nella capitale italiana.

Monumenti e punti d'interesse

Colosseo

Scopri la storia, gli orari e le tariffe del Colosseo, il maggior punto d’attrazione turistica di Roma, con quasi 2.000 anni d’antichità.

Foro Romano

Il Foro Romano era la zona in cui si svolgeva la vita pubblica e religiosa dell’antica Roma. Scopri la sua storia e i suoi punti d'interesse.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è la fontana più famosa di Roma, le cui origini risalgono al 19 a.C. Scopri la sua storia e la sua leggenda.

Pantheon di Agrippa

Scopri la storia del Pantheon di Agrippa e del patrimonio artistico che conserva. Organizza la visita di uno dei capolavori dell’Antica Roma.

Palatino

Il Monte Palatino è il più centrale dei sette colli di Roma ed è una delle zone più antiche della città. Scopri cosa vedere sul Palatino.

Trastevere

Trastevere è uno dei quartieri più belli della città e vanta un'atmosfera davvero unica. Scopri cosa vedere a Trastevere.

Villa Borghese

Villa Borghese di Roma è un enorme parco al cui interno si possono vedere, oltre a straordinarie zone verdi, anche edifici, sculture, monumenti e fontane.

Colonna Traiana

Costruita su ordine dell'imperatore Traiano nell'anno 114 per omaggiare sé stesso, la Colonna Traiana è uno dei monumenti più importanti nel cuore di Roma.

Catacombe

Le catacombe sono gallerie sotterranee che furono utilizzate per vari secoli come luoghi di sepoltura.

Arco di Costantino

L’Arco di Costantino si trova fra il Colosseo e il Monte Palatino e fu costruito nel 315 per commemorare la vittoria di Ponte Milvio.

Mercato di Traiano

Il Mercato di Traiano è il primo centro commerciale coperto della storia. Attualmente accoglie il Museo dei Fori Imperiali.

Terme di Caracalla

Rivestite di marmo e decorate con eccellenti opere d’arte, quelle di Caracalla furono le terme più sontuose che si costruirono nell’antichità.

Ara Pacis

L’Ara Pacis è un monumento commemorativo eretto fra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la pace nel Mediterraneo. Scopri la sua storia e come visitarlo.

Bocca della Verità

La Bocca della Verità è una grande maschera di marmo, la cui leggenda narra che potrebbe mordere la mano di chiunque la inserisca nella sua bocca.

Circo Massimo

Ubicato fra l'Aventino e il Palatino, il Circo Massimo era lo stadio più grande di Roma. Qui si realizzavano corse di carri, sfilate equestri...

Castel Sant'Angelo

Noto come Mausoleo di Adriano, Castel Sant'Angelo è una fortezza che si trova lungo la riva destra del Tevere, non lontano dal Vaticano.

Monumento a Vittorio Emanuele II

Il Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II è un imponente edificio che si trova a Piazza Venezia. Scopri i suoi punti d'interesse.

Gianicolo

l Gianicolo è un luogo gradevole dove passeggiare, per poi visitare nella zona dei punti d'interesse interessanti come la Chiesa di San Pietro in Montorio.

Area Sacra

L’Area Sacra è la zona dove si trovano le rovine dei templi più antichi di Roma. Attualmente l’area è occupata da rovine e da centinaia di gatti.

Forum Boarium

Il Forum Boarium è una zona che costeggia il Tevere, dove si conservano in buone condizioni i templi repubblicani costruiti nel II secolo a.C.

Con o senza guida?

Se volete approfondire la storia di Roma, scoprire il suo passato o sapere come si è trasformata la città negli ultimi anni, potete prenotare una delle nostre visite guidate. Iniziare dal nostro tour del Colosseo, Foro e Palatino è sempre un'ottima idea!