Roma Pass

Roma Pass è una tessera turistica che offre degli sconti per la visita dei principali luoghi d’interesse della capitale. Consente, inoltre, di utilizzare il trasporto pubblico in maniera illimitata per 2 o 3 giorni!

Cosa offre?

Roma Pass
Roma Pass
  • Ingresso gratuito per i primi due musei o monumenti, inclusi nella tessera.
  • Biglietto con sconto per i punti d’interesse della tessera.
  • Uso illimitato del trasporto pubblico a Roma (autobus, metro, tram e treni suburbani). Non include servizi speciali per il tragitto in aeroporto.
  • Sconti per l'accesso ad esposizioni, eventi e per i servizi delle imprese collaboratrici.

Insieme alla tessera vi daranno una mappa e una piccola guida con le informazioni sulle attrazioni associate.

Oltre agli sconti, i possessori della tessera potranno accedere al Colosseo in una coda prioritaria, evitando le lunghe attese per entrare nella famosa attrazione.

Come si utilizza

Dopo aver acquistato la tessera, dovrete apporre i vostri dati: nome, cognome e data di convalida del primo uso delle tessera.

Accedendo alle prime attrazioni in maniera gratuita, non dovrete andare in biglietteria ma potrete dirigervi direttamente verso l’entrata. Dalla terza visita in poi dovrete passare per la biglietteria presentando la tessera e un documento d’identità.

La tessera Roma Pass ha validità di 48 ore o di 3 giorni dal suo primo utilizzo e termina d’essere attiva dalle ore 23:59 dell’ultimo giorno. Vi consigliamo, pertanto, d'iniziare ad utilizzare la tessera di mattina.

Prezzo

Il prezzo della tessera Roma Pass di tre giorni è di 36€, mentre quella di 48 ore ha un costo di 28€.

Dove acquistarla

Roma Pass si può acquistare nei punti d’informazione turistica e in tutti i musei e monumenti che vi aderiscono. Se non volete aspettare di raggiungere il centro, sia a Fiumicino che a Ciampino troverete dei punti d’informazione.

Attrazioni con sconto

Alcune delle attrazioni incluse nella tessera sono:

Potete consultare l’elenco completo nella web ufficiale:

È conveniente?

Roma Pass è conveniente soltanto se non potete accedere ad altri sconti. L’accesso al Colosseo e ai Musei Capitolini già compensa il costo totale della tessera e, in più, disporrete gratuitamemente del trasporto pubblico e di sconti nelle visite che realizzerete.