Piazze e fontane a Roma

Famose per la loro atmosfera vivace o per le spettacolari fontane, le piazze di Roma sono il centro della vita quotidiana degli abitanti della città. Ti presentiamo qui le piazze più importanti e rinomate.

Le tre piazze più frequentate

Piazza Navona

Con il suo elegante stile barocco, Piazza Navona è una delle piazze più belle e famose di Roma. Scopri le fontane e i punti d'interesse della piazza.

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna è una delle piazze più famose di Roma. Il suo nome è dovuto alla presenza della sede dell’Ambasciata Spagnola.

Campo de' Fiori

Campo dei Fiori è una delle zone più affascinanti di Roma, con i suoi mercatini di giorno e con i ristoranti e locali sempre affollati di sera.

Altre piazze di Roma

Piazza del Campidoglio

Piazza del Campidoglio, situata sul Monte Capitolino, è il simbolo della Roma rinascimentale. Scopri la sua storia e i punti d'interesse.

Piazza Barberini

Piazza Barberini fu costruita nel 1625 per ordine del Cardinale Barberini. Attrae l’attenzione soprattutto per le due fontane di Bernini.

Piazza della Repubblica

Nota anche come Piazza dell'Esedra, Piazza della Repubblica è una delle più famose e apprezzate piazze della capitale italiana.

Piazza del Popolo

Piazza del Popolo è una delle piazze più importanti della capitale. Situata vicino a Via Flaminia, in passato rappresentava l’ingresso della città.

Piazza Colonna

Piazza Colonna è una famosa piazza romana che deve il suo nome alla colonna che vi fu innalzata fra il 176 e il 192. Scopri cosa vedere in questa piazza.

Piazza del Quirinale

La Piazza del Quirinale offre delle splendide viste dal più alto dei setti colli romani. Tre dei suoi lati sono fiancheggiati da importanti edifici.