Stazione Termini

Stazione Termini

Termini è la principale stazione ferroviaria di Roma. Ogni giorno percorrono i suoi binari 800 treni e l'attraversano ben 480.000 passeggeri. È la stazione italiana più transitata!

Fu costruita nel 1867 e nel corso degli anni ha subito vari lavori di ristrutturazione, di cui il più recente risale al 2000, eseguito in occasione del Giubileo.

Termini come centro nevralgico

La stazione di Termini è indubbiamente una fermata obbligatoria, sia se si arriva con l'areo che con il treno. A Termini ferma il Leonardo Express, proveniente da Fiumicino, così come gli autobus da Ciampino.

In questa stazione le coincidenze con i vari mezzi di trasporto della città sono eccellenti, essendo collegata alle linee A e B della metro ed essendo una delle fermate di numerosi autobus. Se si vuole raggiungere il centro a piedi, si può arrivare alla Fontana di Trevi in soli 30 minuti.

Nelle vicinanze della stazione

Se disponete di un preventivo limitato, nella zona di Termini potrete trovare vari hotel interessanti, con le sistemazioni più economiche della città.

Orari e prezzi

Se volete visitare qualche località nelle vicinanze di Roma, potrete consultare i prezzi e gli orari nel sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato:

Trasporto

Metro: Termini, linee A (rossa) e B (blu).