Il Vaticano

Il Vaticano

Il Vaticano è una città-stato che si trova nel cuore di Roma. La Città del Vaticano è mondialmente conosciuta per essere il centro nevralgico della Chiesa Cattolica.

Per farvi un’idea delle dimensioni del Vaticano, bisogna prima di tutto pensare che si tratta dello stato più piccolo d’Europa. Ha solo 0,44 chilometri quadrati e fra le sue mura vivono meno di 1.000 persone.

In uno spazio così limitato si trova la residenza del Papa, un palazzo circondato da giardini, che si possono visitare con apposita prenotazione.

L’indipendenza della Santa Sede rispetto all’Italia fu sancita l’11 febbraio 1929 dai Patti Lateranensi.

Cosa vedere nel Vaticano?

Nella Città del Vaticano si possono visitare tre punti d’interesse straordinari: la Piazza di San Pietro, la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, dove si trova la Cappella Sistina.

Piazza di San Pietro

Piazza di San Pietro

La Piazza di San Pietro è una delle piazze più grandi del mundo. Si trova nel Vaticano, ai piedi della Basilica. Scopri cosa vedere nella piazza.
Basilica di San Pietro

Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è uno degli edifici religiosi più importanti e grandi del mondo, con una capienza di 20.000 persone.
Musei Vaticani

Musei Vaticani

I Musei Vaticani ricevono oltre 6 milioni di visitatori annuali e le loro sale accolgono una delle collezioni più grandi del mondo.
Cappella Sistina

Cappella Sistina

La Cappella Sistina è uno dei maggiori tesori del Vaticano, di Roma e del mondo in generale. Qui si trova Il Giudizio Universale di Michelangelo

Quanto tempo ci vuole per visitare il Vaticano?

Se volete visitare il Vaticano e contemplare tutto ciò che offre, dovete dedicargli almeno una mattinata!

Evita le code con la nostra visita guidata

Se volete scoprire a fondo il Vaticano, scoprendo le opere straordinarie dei suoi Musei, non perdetevi la nostra visita guidata in Vaticano. Include una guida e l'accesso saltando le code nei Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.