Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Il Vaticano

Il Vaticano è una città-stato che si trova nel cuore di Roma. La Città del Vaticano è mondialmente conosciuta per essere il centro nevralgico della Chiesa Cattolica.

Piazza di San Pietro di notte
Piazza di San Pietro di notte

Per farvi un’idea delle dimensioni del Vaticano, bisogna prima di tutto pensare che si tratta dello stato più piccolo d’Europa. Ha solo 0,44 chilometri quadrati e fra le sue mura vivono meno di 1.000 persone.

In uno spazio così limitato si trova la residenza del Papa, un palazzo circondato da giardini, che si possono visitare con apposita prenotazione.

L’indipendenza della Santa Sede rispetto all’Italia fu sancita l’11 febbraio 1929 dai Patti Lateranensi.

Cosa vedere nel Vaticano?

Nella Città del Vaticano si possono visitare tre punti d’interesse straordinari: la Piazza di San Pietro, la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, dove si trova la Cappella Sistina.

  • Piazza di San Pietro La Piazza di San Pietro è forse la piazza più famosa del mondo e una delle più belle. Fu costruita da Bernini nella metà del XVII secolo e può accogliere più di 300.000 persone.
  • Basilica di San Pietro La Basilica di San Pietro è l’edificio religioso più importante della Chiesa Cattolica. Qui il Papa celebra le liturgie più importanti e al suo interno accoglie la Santa Sede.
  • Musei Vaticani Con più di 4 milioni di visitatori all’anno, i Musei Vaticani sono una delle principali attrazioni turistiche di Roma. Al suo interno si trovano numerosissime opere d’arte raccolte dalla Chiesa Cattolica Romana durante cinque secoli.
  • Cappella Sistina Considerato il capolavoro di Michelangelo, la Cappella Sistina è uno dei luoghi che chiunque dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.

Quanto tempo ci vuole per visitare il Vaticano?

Se volete visitare il Vaticano e contemplare tutto ciò che offre, dovete dedicargli almeno una mattinata!

Localizzazione

A Roma, ad ovest del Tevere.

Trasporto

Metro: Ottaviano, linea A (rossa).

Mappa

Il Vaticano, mappa di localizzazione

Luoghi vicini

Cappella Sistina (123 m)
Basilica di San Pietro (201 m)
Piazza di San Pietro (384 m)
I Musei Vaticani (405 m)
Castel Sant'Angelo (1.1 km)

Hotel vicini