Trastevere

Trastevere è uno dei quartieri più gradevoli della città. La sua atmosfera bohemien affascina qualsiasi turista, attraendo costantemente anche i suoi assidui frequentatori romani.

Cosa vedere a Trastevere

La vita nel quartiere si concentra intorno alla Piazza di Santa Maria in Trastevere, dove si trova l’antichissima Basilica di Santa Maria in Trastevere. La grande fontana della Piazza è un luogo d’incontro, perfetto per prendersi un respiro o assaporare un gelato nei giorni più caldi.

Una passeggiata per le sue stradine con sanpietrini ci mostra alcuni tesori nascosti, come le umili chiese medievali e i piccoli negozi con oggetti d'artigianato, ma anche alcune scene di vita quotidiana romana, che ci trasportano in altre epoche.

Cucina romana tradizionale

Trastevere è una delle migliori zone dove mangiare a Roma ed è realmente gradevole passeggiare per le sue strade, soprattutto quando scende la notte e arriva l’ora della cena!

Sia chi cerca le taverne più tradizionali che chi preferisce locali moderni e innovativi, troverà a Trastevere una zona perfetta per soddisfare le proprie esigenze culinarie.

Trasporto

Tram: Trastevere/Mastai, linea 8.
Autobus: linee 23, 280 e 780.

Luoghi vicini

Basilica di Santa Maria in Trastevere (614 m)
Il Gianicolo (716 m)
Villa Farnesina (851 m)
Galleria Spada (1.1 km)
Campo de' Fiori (1.3 km)