Visite nei dintorni di Roma

Pur essendo Roma una città con così tanti punti d'interesse da poter trascorrere qui dei mesi visitandola, sono molti i viaggiatori che decidono di conoscere anche le località più vicine. Tivoli, Napoli, Pompei, Ercolano e Firenze sono alcune delle località non troppo distanti dalla capitale e che realmente meritano una visita. 

Visite vicine

Villa Adriana

Ubicata vicino Tivoli, Villa Adriana è un complesso di edifici classici costruiti nel II secolo con l’imperatore Adriano. Scopri come raggiungerla.

Villa d'Este

Villa d’Este è una sontuosa residenza rinascimentale, nota soprattutto per i suoi straordinari giardini. Scopri come raggiungerla da Roma

Ostia Antica

Ostia fu una delle più importanti località dell’Antica Roma, grazie al suo ruolo di centro nevralgico del commercio portuale. Scopri come raggiungerla.

Pompei

Pompei fu una città satellite dell’Antica Roma, che fu seppellita da un'eruzione del Vesubio nel 79 d.C. Scopri cosa vedere e come raggiungerla.

Ercolano

La città campana di Ercolano fu sepolta dalla lava del Vesubio nell’anno 79.

Altre destinazioni

Per visitare il capoluogo campano e i suoi dintorni, potete prenotare la nostra escursione a Napoli e Pompei o raggiungere la località in treno.

Se vi è un'escursione ancora più popolare, questa è quella di Firenze, la capitale italiana dell'arte rinascimentale. Per organizzare un viaggio a Firenze, non perdetevi Scopri Firenze, la nostra guida del capoluogo toscano!