Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Shopping a Roma

Se vi piace fare shopping, a Roma troverete negozi per qualsiasi gusto e necessità, di prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato locale o di abbigliamento ed accessori di moda.

Prodotti gastronomici

Limoncello
Negozio di Limoncello e di altri prodotti tipici

Negozi d'alta moda di Via Condotti
Negozi d'alta moda di Via Condotti

Souvenir di Roma
Souvenir di Roma

Pecorino, provolone piccante, salame Ciolotto e pancetta di maiale sono alcuni dei tanti prodotti tipici che potrete acquistare nei negozi romani, per portare a casa i migliori ingredienti e sapori della cucina romana e laziale.

Moda

Come Milano, anche Roma è una città ben nota all’estero per i suoi negozi d’abbigliamento e per le boutique delle migliori firme d'alta moda.

Se il vostro preventivo di spesa non è limitato, vi consigliamo di acquistare i capi d'abbigliamento più esclusivi nelle boutique di Via del Corso e della zona di Piazza di Spagna e di Via Condotti. In quest’ultima strada troverete gli store di Prada, Louis Vuitton, Bulgari o Armani. Anche nella famosa Via Veneto troverete i negozi delle grandi firme.

Arte e antiquariato

La maggior parte dei negozi d’arte e d’antiquariato si trova in Via del Babuino, la strada che va da Piazza di Spagna a Piazza del Popolo. Per gli amanti dello shopping, la strada parallela, Via Margutta, merita la pena d'essere percorsa.

Negozi di Souvenir

A Roma ci sono numerosi negozi di souvenir così come varie bancarelle nei punti d’interesse turistico più importanti. Se sapete mercanteggiare, potrete acquistare i souvenir a prezzi ridotti.

Centri commerciali

Contrariamente alle altre città d’Europa, a Roma non ci sono molti centri commerciali. La Galleria Alberto Sordi, vicino a Via del Corso, all’altezza di Piazza Colonna, è uno dei pochi grandi magazzini del centro, che offre orario continuato dalle 10:00 alle 22:00.

Mercatini

Gli amanti del vintage e dei prodotti d’antiquariato troveranno a Roma vari mercatini:

  • Mercato di Porta Portese: Apre soltanto di domenica mattina e si trova nella zona di Trastevere. È un mercatino tradizionale.
  • Mercato dei Fiori: Qui potrete acquistare soprattutto fiori e verdura. Apre di mattina e si trova a Campo de' Fiori. È un mercato affascinante e variopinto.
  • Mercato di Piazza Fontanella Borghese: Apre tutti i giorni, tranne la domenica, e vende libri e prodotti d’antiquariato. È ubicato nei pressi di Piazza di Spagna.
  • Mercato di Via Sannio: A 5 minuti dalla fermata di metro di San Giovanni, questo mercato è aperto nei giorni lavorativi fino all’ora di pranzo. Qui troverete abbigliamento nuovo o vintage.