Icono ayuda Aiuto
Castel Sant'Angelo e Vaticano con guida
Attività a Roma

Castel Sant'Angelo e Vaticano con guida

  • Italiano Italiano
  • 6 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri insieme alla nostra guida il Castel Sant'Angelo e il suo "Passetto"la Piazza e la Basilica di San Pietro, il Colonnato, i Musei Vaticani, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. Non lasciarti scappare questa opportunità!

Perché visitare Castel Sant’Angelo?

La nostra guida ti aspetterà alle ore 9:30 sul Ponte del Castel Sant'Angelo, per entrare nella famosa fortezza romana e scoprire i segreti nascosti fra le mura dell'antico Mausoleo di Adriano.

Eretto sulla riva destra del fiume Tevere, questa celebre mole rotonda fu commissionata dall'imperatore Adriano e per circa 150 anni accolse le salme degli Antonini. 

Nel 537, l’imperatore Onorio trasformò il mausoleo in una fortezza e, durante la guerra gotico-bizantina, qui si barricarono le truppe inviate da Giustiniano.

I pontefici Bonifacio IX, Nicolò V, Alessandro VI e Pio IV fortificarono ancora di più il castello, che fu dotato di un corridoio chiamato "Passetto di Borgo", che collega il castello alla Basilica di San Pietro. 

Nel 1494, il Passetto consentì al papa Alessandro VI di rifugiarsi nel Castello, per sfuggire all'invasione dell'esercito di Carlo VIII di Francia e, durante il Sacco di Roma (nel 1527), papa Clemente VII raggiunse il castello tramite questo famoso corridoio.

Nell'anno del Giubileo (2000), il Passetto fu rimesso in funzione e attualmente si può visitare soltanto con una visita guidata.

Cosa vedremo nel Vaticano?

Dopo pranzo, alle 13:30, inizierà la nostra visita in Vaticano di 3 ore, nella quale conosceremo una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. 

Salteremo le code d'ingresso dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro, punti d'interesse che visiteremo con la nostra guida locale specializzata in storia dell'arte. 

Conosceremo le famose Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, dove contempleremo gli affreschi della volta e il Giudizio Universale di Michelangelo. Potremo osservare anche gli straordinari affreschi delle pareti di Sandro Botticelli, Pietro Perugino, Pinturicchio, Domenico Ghirlandaio, Luca Signorelli e Piero di Cosimo.

Visiteremo la Basilica di San Pietro, dove vedremo lo straordinario Baldacchino di Bernini e l'impressionante “Pietà”, il capolavoro della scultura del Rinascimento di Michelangelo.

Informazione importante

Castel Sant'Angelo non è accessibile per persone in sedia a rotelle, a cui si scosiglia l'acquisto del tour.

105,50US$
Senza costi aggiuntivi

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Ponte del Castel Sant'Angelo, vicino all'ingresso.

Cancellazione

Non rimborsabile